sabato 2 febbraio 2013

Photoshop - Manipolazione foto - Alberto Contador


L'ultima manipolazione di Alberto. Era da un pò di tempo che i miei amici ciclisti non venivano a trovarmi. Ho preso la palla al balzo, visto che Contador è ritornato a far parlare di se proprio in questi giorni. 
E' stato un bel soggetto. Vediamo più da vicino:
Iniziato con una bella foto di lui in sella....anzi, fuori-sella. Bella posizione, come un ballerino che danza con la sua bicicletta. Iniziato da li, ritagliando pezzi che mi servivano per trasformarlo al meglio. Un po di effetto Fluidifica, per dargli le giuste proporzioni, senza comunque non cadere nell'esagerazione. 
La testa l'ho ricercata in un altra foto. Decisamente migliore, e più particolare. Pochi ritocchi alla bocca, e ridimensionato gli occhiali. Mi sembrava già adatto cosi. Naturalmente, sempre testa di dimensioni più esagerate rispetto al corpo.
Per lo sfondo, ho trovato due belle foto, ricercando la strada. Ho aggiunto la città in lontananza, per dargli al ciclista, una sensazione di fuga da quella.
Altre cose: Alterazione dei neri, contrasti e colori, per dargli alla foto una sensazione di realtà, e non di ritagli di varie immagini. Ho finito il tutto ricercando un effetto Dragan, molto usato dai fotografi.
Vediamo i risultati dei prossimi lavori. Questo mi piace molto.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...