sabato 31 dicembre 2011

Stats 2011

Se a qualcuno interessa vedere le visite del mio Sito/Blog, ecco qui il grafico.
Dopo un inizio blando, dovuto al mio scarso impegno, e più indaffarato a lavorare su altre cose, si nota che da metà anno c'è stato un netto incremento di visitatori.... forse dovuto a un reale interesse? Forse è poca cosa rispetto a siti che fanno anche 1500 visite...al giorno, ma per me è già una bella soddisfazione.
Ecco le statistiche.

mercoledì 28 dicembre 2011

Louis Armstrong


Effettivamente non ricordo bene di aver mai messo un brano di Armstrong. Magari sulla radio l'avrò ascoltato un sacco di volte...
Comunque il fascino dello strumento a fiato secondo il mio punto di vista, ha un carisma che si differenzia dai classici strumenti elettronici.
In definitiva, è un lavoro che mi soddisfa molto...
Un po di info:

Louis Daniel Armstrong noto anche con il soprannome di Satchmo o Pops (New Orleans, 4 agosto 1901 – New York, 6 luglio 1971) è stato un trombettista e cantante statunitense.
Armstrong è stato molto probabilmente il più famoso musicista jazz del XX secolo. Carismatico e innovativo, al suo talento e alla sua luminosa personalità si deve molta della popolarità del jazz, che esce dai confini della sua regione d'origine per diventare un genere musicale amato in tutto il mondo.
Armstrong raggiunse la fama inizialmente come trombettista, ma fu anche uno dei più importanti cantanti jazz, soprattutto verso la fine della carriera... Wikipedia


E un brano di ottimo Jazz...azz come sudava!!!


martedì 27 dicembre 2011

Lucky Luciano Part.II

Se vi siete persi la prima parte, niente paura, la potete trovare qui.
Arrivata da poco la notizia:
La foto che conferma l'avvenuta consegna dell'oggetto:
Ma quanto è simpatico Lucky? con quella maglia che mi ricorda i film
"Le Simpatiche Canaglie" voi cosa ne pensate?
Lucky, ma dove le trovi quelle maglie "Hold Style"???
Troppo belle!!!



giovedì 15 dicembre 2011

Sarkoziux


Cosa ne dite? mi sembra che il lavoro sia abbastanza soddisfacente. Forse dovevo migliorarmi di più con la definizione. Vediamo di darci da fare,Ok? altrimenti qua si batte la fiacca, e si tralasciano particolari importanti... (me lo dicevo a me stesso)
Work in Progress...



  

domenica 11 dicembre 2011

Eric De Vlaeminck


Era arrivata l'ora di mettere le mani anche nel "non asfalto"

Eric De Vlaeminck (Eeklo, 23 marzo 1945) è un ex ciclocrossista, ciclista su strada e pistard belga. Professionista dal 1964 al 1980, vinse sette titoli mondiali nel ciclocross.
A soli 21 anni, al primo anno di professionismo, nel 1966 era già campione del mondo di tale ciclocross. Conquistò poi altre sei volte consecutive la maglia iridata, dal 1968 al 1973, venendo poi sconfitto dal connazionale Albert Van Damme nel 1974. L'ultimo suo piazzamento ai campionati del mondo fu il terzo posto del 1977. Anche in patria fu protagonista, con i titoli di campione del Belgio del 1967, 1969, 1971 e 1972...Wikipedia




lunedì 5 dicembre 2011

Zdeněk Štybar



Zdeněk Štybar:Talento precoce, appena sedicenne fu terzo al campionato del mondo Juniores 2002; si ripeté con un altro bronzo nella medesima categoria nel 2003. Tra gli Under-23 si laureò quindi campione del mondo nel 2005 a St. Wendel e nel 2006 a Zeddam...Wikipedia



sabato 3 dicembre 2011

E' ora di scaricare


I calendari sono pronti già da un pezzo.... 
Santa Agilità
Santo 53/11
San Rapportone
12 mesi da stampare
li puoi trovare qui

Ibraimovich


Ibra...
Rincorre la palla, o è la palla che rincorre Ibra?
Ragazzo, o ragazzone? (195cm)
Svezia...non è il paese delle bionde?


lunedì 28 novembre 2011

Super Mario


Eccolo, eccolo......è arrivato Super Mario. Quello che sistemerà tutto, ma proprio tutto, e sopratutto TUTTI.
Salterà anche lui sopra i funghi???
Oppure, si infilera dentro i tubi....
Staremo a vedere.
Ma forse la versione originale è migliore....intanto qualche bozza del lavoro...





venerdì 25 novembre 2011

Slash


E' arrivato anche Slash. Con la sua magica chitarra. Un bel risultato che mi piace molto, sopratutto quella bella maglietta dei Kiss. Senza trascurare la signora a sei corde chiamata "les paul ". Magica compagna di molti gruppi Rock e non, con quel suono inconfondibile da accarezzarti i capelli. Secondo me dovevo fargli la testa ancora più grande per renderlo più simpatico...sarà per la prossima. Intanto una bella gif delle varie sequenze di lavoro, e poi.... un bel video, che ci sta sempre bene.




martedì 22 novembre 2011

Joe Satriani


Questa mi piace veramente. Finalmente sono riuscito a creare qualcosa che si avvicina ad un immagine quasi bella..... Ancora realizzata interamente con Ps, seguendo le varie fasi di creazione come i migliori disegnatori grafici: prima una bozza con dei tratti irregolari ma decisi per evidenziare la sagoma, poi i colori di base, ed infine ombre e luci. Se penso che riesco a realizzare tutto questo con il mouse, quando mi prenderò la tavoletta grafica dovrei fare di più....spero.
   

Se alcuni di voi non sa chi è il chitarrista qui disegnato, vi allego una breve descrizione di Wikipedia, e poi gustatevi il video.....

"Satriani è di origini italiane (i nonni paterni erano di Piacenza e di Bobbio, quelli materni di Bari). Dopo aver ascoltato Jimi Hendrix, all'età di 14 anni inizia a suonare lo strumento che lo renderà celebre: la chitarra. Nel 1978 inizia a dare lezioni di chitarra per mantenersi. Tra i suoi studenti ci sono molti chitarristi divenuti in seguito famosi professionisti come Steve Vai, Kirk Hammett dei Metallica, David Bryson dei Counting Crows, Larry LaLonde dei Primus e Alex Skolnick dei Testament."



lunedì 21 novembre 2011

Mr. Bean


originale


Un altro lavoro realizzato interamente con Ps... si ma che faticaccia. Dai che piano piano arrivo a realizzare qualcosa di veramente carino... almeno lo spero, se non mi passa prima la voglia. Adesso un pò di esercizio fisico per ristabilire le mie funzioni vitali....


venerdì 18 novembre 2011

Jack........Shining



Il primo lavoro fatto interamente in Ps. Risultato abbastanza gradevole, anche se di strada ne deve passare ancora....Il pazzo è arrivato, tenetevi forte!!!!!!!!!!




Lucky Luciano


Cosa?      Vi state chiedendo chi è?????
Ma dai, è Lucky Luciano, quel omino che corre a più non posso tra le strade sterrate dell' Eroica ....si si proprio quello sulla sinistra, avete visto bene.
Che soddisfazione vederlo tra le mie vignette..con quella faccia ancora più buffa.
Cosa ne dite. A me......."MI PIACE"




sabato 12 novembre 2011

Rod Stewart


Da una semplice foto di Rod, ecco cosa sono riuscito a combinare con Ps. Qualche tiratina qua e la, un po di rossore in faccia (forse avrà alzato un po il gomito) e poi tutto il resto. Semplici giochini di passatempo..

 Il più giovane di una famiglia di origine scozzese, Rod è, insieme a sua madre Elsie, l'unico Stewart nato in Inghilterra, a Highgate, sobborgo di Londra. Suo padre, i suoi due fratelli e le sue due sorelle nacquero tutti in Scozia. Molto fiero della sua origine scozzese, è sempre stato un grande sostenitore dei Celtic e della nazionale scozzese, nonché calciatore dilettante. Gioca tuttora, quando può, in una squadra seniores. È stato il capitano della nazionale cantanti...Wikipedia



giovedì 10 novembre 2011

The Rolling Stones


  Un lavoro che è durato parecchio tempo.....non è che nel frattempo hanno fatto un altro album? Potevo fare di meglio Sarà per la prossima volta........A volte mi chiedo come sarebbe la vita senza Photoshop. Ecco come si trasformano le persone. E pensare che erano quattro bravi maledetti ragazzi......  






martedì 8 novembre 2011

AC/DC


Non ricordo! Avevo fatto tempo fa la caricatura di Angus, ma mai esposta. Probabilmente me l'ero dimenticata nel cassetto. Una bella spolverata, qualche ritocco qua e la per renderla un po migliore, e visto che mi mancava ho pensato di non farlo sentire troppo solo, e gli ho fatto il suo compare Brian. Cosa ne pensate? Ho fatto anche un breve video di presentazione, e sotto un po di musica Rock del mitico gruppo che amo.....Buon ascolto 




sabato 5 novembre 2011

Keith Richards


E di questo lavoro cosa ne pensate? tutte le varie fasi del lavoro inserite nei vari video realizzati apposta....
do not worry. is pure reality

 

Localove


Lovoro su commissione per quella sagoma di Localove. In notturna il risultato è super.....Realizzato pure un breve video. Vi piace??? ........No Fear
Andate a vedere il suo Blog



venerdì 4 novembre 2011

Mitiko


Superati da poco i 2500 visitatori. Grazie a tutti. Speriamo che sia un bell'inizio 

mercoledì 2 novembre 2011

Tony Martin


Ho cercato qualcosa di particolare che lo ritraesse in posizione da crono, visto che è il Campione del Mondo a cronometro 2011...ma non ho trovato nulla che mi piacesse, cosi l'ho fatto in stile classico. Cosa ne dite???
Ho realizzato pure il video di finitura in Ps


giovedì 27 ottobre 2011

Caricatura Arnold Schwarzenegger



Ecco in breve come ho realizzato questo lavoro:
-Prima di tutto la cosa più importante è scegliere la foto giusta. Il soggetto dovrà essere in primo piano, cosi si evidenzieranno tutti i dettagli del volto, cosa questa molto importante. E poi se possibile, l'immagine deve essere di alta definizione/qualità.
-Secondo passo è stato quello di ricopiare il tutto con prg vettoriale, cercando dove possibile di evidenziare i difetti/pregi del soggetto. In questo caso ho esagerato con il mento e le mascelle, già molto in evidenza nel volto muscoloso di Arnold.
-Terzo, quello che mi piace di più, è la definizione eseguita in Ps. Come si vede nel video, quello che si deve evidenziare sono le ombre e le luci dell'intero sogetto. In verità ho mancato di molti particolari, probabilmente saltati per eseguire un video breve (ho impiegato 50 minuti). Problema comunque risolto dando l'effetto luce da dietro. 
Vi piace?




martedì 25 ottobre 2011

IL Marines


  Dopo giorni e giorni di di trattative riservate....:-)
Ecco quella sagomaccia del mio amico di passione, il "Marines" .....(caricatura pagata a caro prezzo)
secondo me l'ho fatta troppo bella
Visitate i suoi Blog:



lunedì 17 ottobre 2011

Caricatura di Giorgia Bronzini


E questo è il risultato finale. Spero sia di gradimento, sopratutto alla Bronzini



Ecco un breve video di come ho creato la caricatura di Giorgia Bronzini. Non vi fate ingannare dal tempo. Ho impiegato circa tre ore per realizzarla. Buona visione. 



domenica 16 ottobre 2011

Charles Bronson


Charles Bronson, pseudonimo di Charles Dennis Buchinsky (Ehrenfeld, 3 novembre 1921 – Los Angeles, 30 agosto 2003), è stato un attore statunitense.
Nella lunga carriera iniziata nei primi anni cinquanta, ha interpretato spesso l'archetipo del "duro", grazie ai tratti particolari del volto, con "occhi azzurri e miti in netto contrasto con l'atteggiamento freddo e burbero".
 Nel corso degli anni è stato protagonista di film divenuti dei classici, spesso di genere western e bellico, quali I magnifici sette (1960), La grande fuga (1963), Quella sporca dozzina (1967) e C'era una volta il west (1968). Ha legato il suo volto anche al personaggio del giustiziere urbano Paul Kersey nella popolare serie de Il giustiziere della notte, dal 1974 al 1994.
Tra gli attori di Hollywood è riconosciuto come uno dei più grandi interpreti del genere d'azione. Recitò anche in teatro e in televisione...Wikipedia


domenica 9 ottobre 2011

Henry Fonda


Henry Jaynes Fonda (Grand Island, 16 maggio 1905 – Los Angeles, 12 agosto 1982) è stato un attore statunitense.
Interprete di personaggi dalla spiccata integrità morale, dopo i primi passi come attore a Broadway, Fonda fece il suo debutto a Hollywood nel 1935 e per quasi cinque decenni a Hollywood fu uno degli attori più attraenti, versatili e popolari dello schermo. La sua carriera ebbe una svolta con l'interpretazione del personaggio di Tom Joad nel film Furore (1940), un adattamento dell'omonimo romanzo di John Steinbeck in cui si narrano le vicissitudini di una famiglia dell'Oklahoma che si sposta nell'ovest degli Stati Uniti durante il Dust Bowl. Henry Fonda fu interprete di grandi classici del western come Alba fatale (1943), di commedie come Mister Roberts (1955) e dell'intenso dramma giudiziario La parola ai giurati (1957)...Wikipedia




venerdì 7 ottobre 2011

Mark Cavendish


Mark Cavendish MBE (Douglas, 21 maggio 1985) è un ciclista su strada e pistard mannese naturalizzato britannico. Ha caratteristiche di velocista e ha vinto il titolo mondiale su strada nel 2011, oltre alla Milano-Sanremo 2009 e venti tappe al Tour de France, corsa in cui si è aggiudicato anche la classifica a punti.
Soprannominato Cannonball per la notevole accelerazione che è solito avere negli ultimi metri delle volate, vive dal 2007 a Quarrata, in provincia di Pistoia, Italia (prima presso l'abitazione dell'amico Maximilian Sciandri, nel 2009 ha comprato casa)...Wikipedia


martedì 4 ottobre 2011

Marco Mazzoli


Marco Donatello Mazzoli (Milano, 20 ottobre 1972) è un conduttore radiofonico italiano. È noto per la conduzione del programma Lo Zoo di 105 trasmesso dall'emittente Radio 105.Ha iniziato la sua carriera partendo in radio locali della Lombardia, come Rovaradio Alta Brianza, Como Radio City, Radio Sei Milano, Radio Kelly Milano, Radio Play Rta, Radio Delta International e Radio Lombardia.
Dal 1993 al 1995 ha lavorato per RTL 102.5, Radio Capital (1995-1996) in coppia con Dj Angelo, poi a StationOne (1996-1998) con Dj Monta Mix e Wender. In quest'ultima esperienza radiofonica Marco Mazzoli ha iniziato a dar vita a situazioni radiofoniche come la Bastard Inside Line oppure a giochi come Muggisci e vinci, il cui stile inconfondibile è la fonte di successo principale delle trasmissioni che attualmente conduce.
Nel 1998 ha iniziato la collaborazione con Radio 105 Network, dove ha condotto un programma trasmesso nei fine settimana; passato alla sede di New York, inaugurata nei primi mesi del 1999, ha condotto per 6 mesi 105 New York, con Camila Raznovich. Wikipedia


domenica 25 settembre 2011

Michael Schumacher

Lee Van Cleef


Clarence LeRoy Van Cleef, Jr., noto come Lee Van Cleef (Somerville, 9 gennaio 1925 – Oxnard, 16 dicembre 1989), è stato un attore statunitense, particolarmente noto ed apprezzato per i suoi ruoli in film d'azione e soprattutto western.
I suoi particolari lineamenti, e soprattutto lo sguardo acuto, con gli occhi piccoli e a fessura, lo rendevano perfetto per il ruolo del cattivo. Nonostante questo, però, la fama portò Van Cleef ad impersonare anche eroi o personaggi positivi.



Fino a circa la metà degli anni sessanta, Van Cleef non andò oltre piccoli ruoli, apparendo, però, in film di ogni genere, brevemente e spesso senza nemmeno pronunciare una battuta. La sua solita parte consisteva nel minacciare qualcuno, solitamente il protagonista, per finire successivamente quasi sempre ucciso da quest'ultimo. Fu solo nel 1964 che la sua carriera ebbe una svolta, anche se un po' tardiva. Sergio Leone si ricordò del suo viso inconfondibile e della sua perfetta presenza scenica, proprio mentre era alla ricerca di un attore, a buon mercato a causa del budget ridotto, per il ruolo del colonnello Douglas Mortimer in Per qualche dollaro in più. All'epoca, Van Cleef si dedicava alla pittura, dalla quale ricavava cifre modeste...Wikipedia


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...