sabato 21 gennaio 2012

Steve McQueen


Chissà se sfreccerebbe ancora con la sua Triumph, se fosse ancora qui.
Un bel lavoro in bianco e nero che mi piace...e voi?
Man run, run

 Steve McQueen, nato Terence Steven McQueen (Beech Grove, 24 marzo 1930 – Ciudad Juárez, 7 novembre 1980), è stato un attore statunitense.
È stato uno dei più celebri attori tra gli anni sessanta e gli anni settanta. Famoso per il suo atteggiamento spericolato e da anti-eroe, nonostante sia sempre stato un attore piuttosto problematico per registi e produttori, riuscì sempre ad ottenere ruoli di grande rilievo e ingenti compensi.


  McQueen esordì nel mondo del cinema con un piccolo ruolo nel film Lassù qualcuno mi ama (1956) di Robert Wise, ma la sua prima grande interpretazione può essere considerata quella del cowboy Vin nel western I magnifici sette (1960) di John Sturges, regista che lo aveva precedentemente diretto in un altro suo film, sebbene in un ruolo minore: Sacro e profano (1959). L'anno successivo fu la volta di un film bellico, in cui ritrovò l'amico James Coburn, con il quale aveva già lavorato: ne L'inferno è per gli eroi (1961) di Don Siegel, interpretò il difficile ruolo di John Reese, un ex sergente che viene degradato per insubordinazione e per ubriachezza...Wikipedia



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...