giovedì 27 ottobre 2011

Caricatura Arnold Schwarzenegger



Ecco in breve come ho realizzato questo lavoro:
-Prima di tutto la cosa più importante è scegliere la foto giusta. Il soggetto dovrà essere in primo piano, cosi si evidenzieranno tutti i dettagli del volto, cosa questa molto importante. E poi se possibile, l'immagine deve essere di alta definizione/qualità.
-Secondo passo è stato quello di ricopiare il tutto con prg vettoriale, cercando dove possibile di evidenziare i difetti/pregi del soggetto. In questo caso ho esagerato con il mento e le mascelle, già molto in evidenza nel volto muscoloso di Arnold.
-Terzo, quello che mi piace di più, è la definizione eseguita in Ps. Come si vede nel video, quello che si deve evidenziare sono le ombre e le luci dell'intero sogetto. In verità ho mancato di molti particolari, probabilmente saltati per eseguire un video breve (ho impiegato 50 minuti). Problema comunque risolto dando l'effetto luce da dietro. 
Vi piace?




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...